#STORIEIDEALI CECILIA CAMILLETTI, ACCOUNT MANAGER CIVITANOVA MARCHE

 

1. Ciao Cecilia, cominciamo chiedendoti qual è il tuo ruolo in Ali

Ciao! Sono Account Manager della filiale di Civitanova Marche.

2. Racconta la tua giornata

Appena arrivata in ufficio faccio il punto della situazione per valutare le priorità da gestire.
La mattina è più che altro dedicata all’attività commerciale: dal ritiro dei documenti/contratti presso clienti, agli All In (visite commerciali a sorpresa), telemarketing o appuntamenti presso clienti potenziali e stakeholder. Il pomeriggio, invece, è dedicato all’attività di reclutamento, selezione, invio delle email e gestione amministrativa.
Il filo conduttore di tutta l’organizzazione della giornata/settimana è flessibilità e gestione delle priorità!

 

3. Cosa ti spinge a venire ogni giorno in ufficio?

La ragione principale è che mi piace quello che faccio e mi piace farlo in questa azienda: ogni giorno imparo cose nuove, ogni nuova richiesta è un’opportunità per approfondire nuovi aspetti del mio lavoro.

4. Parlami del tuo miglior successo in Ali

I successi migliori sono due.
Il primo è stato raggiungere gli obiettivi previsti per lo scorso anno: è stata la prima volta per Civitanova Marche, una filiale in start up in un territorio già ben presidiato dai nostri competitors. Questo è stato fondamentale per consolidare quanto fatto in precedenza e ha rappresentato un’ulteriore iniezione di fiducia per fare bene in questo 2018.
Credo, inoltre, che in questi mesi sia stato fondamentale costruire un rapporto di collaborazione con alcuni clienti che adesso considerano Ali come punto di riferimento sul territorio per le questioni legate al complesso “mondo del lavoro”. In questo senso è stato fondamentale per me poter contare sull’esempio che mi hanno dato Chiara e Luana, le mie colleghe di Osimo.

 

5. In che modo Ali supporta la tua crescita professionale? Sono previsti piani di carriera strutturati?

Il supporto è soprattutto sul campo, in questo momento principalmente mi affianca e supporta Chiara Cesarini, Responsabile Sviluppo Marche.
In azienda, poi, sono presenti piani di supporto alla crescita professionale che comprendono molta formazione.

6. In che modo l’azienda celebra i successi dei suoi dipendenti? Sono previste premialità?

Sì, sono previsti premi al raggiungimento degli obiettivi annuali di fatturato per le diverse aree di business (viene valutato sia il fatturato che i margini percentuali, incidenza nuovi clienti).

7. “La filiale al centro”: con questa frase Ali definisce e porta avanti l’obiettivo di dare valore al lavoro di filiale giorno per giorno. In che modo questo motto ha avuto un impatto sulla tua quotidianità?

L’impatto che questa “impostazione” ha nella mia quotidianità si riflette nel poter avere, da parte della Direzione, un supporto a 360° per tutte le attività che svolgo nel corso della giornata: dall’assistenza su piccole questioni amministrative/burocratiche alla consulenza per lo sviluppo di un piano strategico su una nuova linea di business.

8. Secondo la tua esperienza, qual è la caratteristica che i nostri clienti ci riconoscono come tratto distintivo?

Credo sia l’essere dinamici, saper interpretare le esigenze che emergono nella loro vita aziendale e adattarci ad esse.

9. Come hai vissuto la nostra ultima convention?

Si può dire “che figata”?
La location e l’organizzazione sono state davvero perfette, essere al mare e in quel mare ha reso tutto più piacevole, ma, soprattutto, per me che ho partecipato alla convention per la prima volta è stata un’esperienza emozionante: ho avuto modo di conoscere tantissimi colleghi e di dare un volto a tutte quelle persone che sento da ormai 6 anni solo telefonicamente.Conoscere meglio le persone che fanno questo percorso insieme a me è stato davvero gratificante.

Storie Ideali