#STORIEIDEALI CRISTINA MARZANO, ACCOUNT MANAGER FILIALE DI THIENE

 

1. Ciao Cristina. Sei stata l’apripista del nostro progetto nel Veneto con la filiale di Thiene, come sono stati i primi 6 mesi in Ali?

Questi primi 6 mesi sono volati! Sono stati impegnativi ma vissuti sempre con tanto entusiasmo, elemento che non può mancare quando si intraprende una nuova avventura.

2. Cosa ti ha fatto innamorare della nuova realtà? Ha confermato le tue aspettative?

Le persone incontrate che hanno saputo trasmettermi valori in cui mi rispecchio e il credere in un progetto ambizioso e impegnativo. L’essere supportata da professionisti che ti trasmettono tanta fiducia e grinta e che sorridono sempre anche a fronte delle difficoltà che una start-up comporta. Ho iniziato questa nuova sfida con l’aspettativa di poter svolgere il mio lavoro in un team unito e sereno, che credesse nella condivisione, nel confronto e nel lavoro di squadra e, ad oggi, posso dire ad alta voce che i successi della filiale di Thiene sono i successi di tutti coloro che hanno creduto e permesso la realizzazione di questa grande e bella opportunità.

3. Fare parte del progetto è sicuramente una motivante responsabilità. Come si lavora in Ali? Quali sono le strategie per il successo nel tuo territorio?

In Ali ho riscontrato un ambiente fatto di persone preparate, entusiaste, con voglia di mettersi in gioco e sempre pronte a darti un consiglio.
Vi è fluidità ed efficacia nelle comunicazioni tra tutti i livelli aziendali e questo è un dono prezioso e importante per il lavoro che svolgiamo. Il nostro è un territorio vivace in cui operano diversi professionisti del settore, le aziende del Veneto hanno bisogno di vedere e conoscere il proprio interlocutore e di potersi fidare di lui.
Il successo credo stia nell’essere se stessi, nel dare risposte chiare al cliente e di essere non solo un buon fornitore, ma un ottimo consulente.

4. Quali pensi essere i punti di forza che Ali potrà sfruttare nel Veneto?

Un team unito che conosca il territorio è un ingrediente fondamentale per la buona riuscita del nostro lavoro; altrettanto importante, e per me punto di forza che rappresenta l’azienda in cui lavoro, è l’attenzione che si ha verso il cliente e verso le persone.

5. Che caratteristiche devono avere le persone che vorrebbero accettare la sfida del progetto Veneto in Ali?

Sono persone che vogliono fare la differenza. Sono persone entusiaste, con voglia di mettersi in gioco e tanta voglia di fare.. che non si scoraggino mai a fronte delle difficoltà ma che vedano nel team e nel sorriso del collega la forza necessaria per far crescere la squadra.

Storie Ideali