
#STORIE IDEALI – PAOLA BUSON, RESPONSABILE FILIALE DI ROVIGO
1. Ciao Paola, dopo tanti anni nel settore hai deciso di accettare la responsabilità di una startup con Ali, come è cambiato il tuo ruolo?
Ho scelto di accettare la responsabilità di una start up con Ali perché ho sentito la carica e l’energia per affrontare una nuova sfida coinvolgente.
La passione che provo da anni per questo lavoro mi ha portata ad intraprendere un nuovo e stimolante percorso di crescita professionale.
Desideravo mettermi in gioco, sviluppare le mie attitudini commerciali, e poter dare all’azienda dei risultati tali da permettere lo sviluppo di una nuova filiale valorizzando i miei punti di forza quali determinazione, positività ed entusiasmo.
Il ruolo che ricopro è principalmente commerciale, consentendomi al contempo di sviluppare attività organizzative e di verifica del rendimento della filiale.
La start up con Ali si è contraddistinta per lo spirito e le caratteristiche imprenditoriali che richiede.
2. Cosa ti ha colpito di più nell’entrare in Ali?
La cosa che mi ha colpita maggiormente in Ali sono stati i valori: integrità, fiducia, passione, rispetto. Mi sono sentita al centro, in un’azienda che ha riconosciuto il mio ruolo valorizzando la mia persona e le mie competenze. Ali riconosce il ruolo della responsabile di filiale come “cuore” della filiale stessa e questo permette di lavorare con entusiasmo, positività e desiderio di crescita. Nonostante il momento di incertezza Ali mi ha dato fiducia e ha deciso di investire nel territorio con l’apertura di una nuova filiale a Rovigo. Questo è stato per me un segnale molto forte che mi ha spinta a credere in un’azienda strutturata, solida e innovativa che mette al centro la persona e il capitale umano.
3. Quali pensi possano essere i punti di forza di Ali?
Ritengo che i punti di forza di Ali siano la passione e la professionalità dei dipendenti presenti in Azienda. Un ulteriore plus è la diversificazione dei servizi offerti ai clienti, e il lavoro di squadra tra le filiali. Ultimo ma non meno significativo punto di forza è la conoscenza del territorio e il forte senso di appartenenza ad esso.
4. Quali sono le tue sensazioni sul futuro?
Sono ottimista sul futuro, nonostante il momento critico che stiamo vivendo. Soprattutto ho molta fiducia in Ali: una società all’avanguardia, che si contraddistingue per i forti valori e la professionalità. Queste caratteristiche, unite ad impegno, tenacia e determinazione saranno compagne di viaggio per sviluppare al meglio la nostra crescita in Veneto, e anche su tutto il territorio italiano.